Missione e politica per la qualità

La ragion d'essere di PROFORMA trova il suo fondamento nella prestazione di servizi di formazione, assistenza, consulenza e ricerca nei confronti di cooperative, imprese, associazioni di categoria, enti che operano nel campo sociale, della salute, della tutela ambientale e della nutrizione.
La politica per la qualità, definita dal management di PROFORMA per i servizi di consulenza e formazione è finalizzata oltre che a garantire un elevato standard di servizio, a sostenere e ad incentivare il miglioramento della qualità e dell'impatto sociale delle imprese clienti. Il processo di erogazione del servizio, infatti, non si esaurisce con la semplice produzione dell'output (ovvero delle singole prestazioni formative misurate in termini di raggiungimento degli obiettivi didattici o di efficienza ed efficacia); la missione ultima, per PROFORMA, come per i propri interlocutori istituzionali è lo sviluppo delle imprese e degli enti che operano nel territorio di riferimento verso modelli sempre più evoluti e rispondenti a quanto previsto dalle leggi, e richiesto dai vari stakeholders, particolarmente in termini di modelli organizzativi e sistemi di controllo.

Gli obiettivi strategici individuati per dare senso alla politica della qualità di PROFORMA si possono declinare come segue:

Le priorità gestionali di PROFORMA sono rivolte tanto al miglioramento continuo della qualità tecnica e della professionalità dei servizi erogati, quanto all'efficienza dei processi organizzativi e gestionali interni all'Azienda che consentono di cogliere le esigenze di sviluppo di enti ed imprese e di trasformarle in validi percorsi didattici o di servizio.